CONTATTOLOGIA

Scegliere le giuste lenti a contatto con il vostro ottico-optometrista è come farvi fare un vestito su misura di alta sartoria.

La contattologia è infatti lo strumento più efficace che abbiamo nella compensazione delle ametropie. Le aziende produttrici realizzano oggi prodotti con i più elevati standard tecnologici.

L’ampia varietà di prodotti presenti sul mercato permettono di soddisfare ogni esigenza visiva: correzione della miopia, dell’ipermetropia, dell’astigmatismo e della presbiopia. Molto varie sono anche le possibilità  e le modalità di sostituzione: ricambio giornaliero, quindicinale, mensile, semestrale ed annuale.

contattologia-salerno

Ma come scegliere la lente a contatto più adatta a te?

Per questo ci siamo noi, la nostra consulenza professionale è articolata in tre fasi:

  • Valutazione del tipo di lente a contatto più adatta al portatore in funzione del suo stile di vita, dell’utilizzo che intende farne e soprattutto del difetto visivo da correggere;
  • Guida ad un corretto metodo di applicazione e dell’utilizzo della lente, istruzioni per un’adeguata cura e conservazione delle lenti a contatto;
  • Pianificazione delle sessioni di controllo, procedura fondamentale per un lungo utilizzo delle lenti senza trascurare salute e comfort.
Contattaci per maggiori informazioni!